Il nostro

Studio

La
Storia

Da oltre 50 anni ci occupiamo con passione e dedizione di Consulenza del Lavoro, Amministrazione e Gestione del personale. Era il 1986, quando Amalia Bergamini e Luigi Palini hanno deciso di unire le proprie professionalità rinnovando così due studi preesistenti e costituendo Studio Associato Palini e Bergamini.
Studio Associato Palini e Bergamini

Crescita dello studio nel corso degli anni

Nel corso degli anni lo Studio è cresciuto grazie al continuo interesse dimostrato dal mondo economico, alla nuova clientela e grazie all’incorporazione di altri Studi Professionali presenti sul territorio.

Con un team di oltre 25 persone, esperti e professionisti in campo giuridico, fiscale, economico, e amministrativo siamo un punto di riferimento per ogni azienda che vuole gestire il proprio personale dipendente con etica, legalità, responsabilità ed innovazione.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato expertise tali da poter interagire indistintamente con aziende di ogni tipologia e dimensione sia per la consulenza ordinaria sia per l’assistenza in operazioni straordinarie e strutturate, con la creazione di focus team dedicati.

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo."

(H. Ford)

Un team di oltre 25 professionisti

il
Team

Oggi il nostro Studio è formato da un team di oltre 25 persone.

I nostri professionisti – consulenti del lavoro e avvocati – operano quotidianamente confrontandosi al fine di offrire ai clienti un approccio trasversale e molto concreto. 

 

Come lavoriamo

Il nostro modo di lavorare si basa su un’organizzazione piatta e flessibile, che moduliamo continuamente al fine di supportare i clienti nelle esigenze ordinari e straordinarie.

Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di offrire un servizio professionale capace di fornire risposte e soluzioni celeri e dall’alto valore aggiunto.

Il nostro Studio ha costruito inoltre una rete di partnership che ci permette di agire su tutte gli aspetti del mondo delle Risorse Umane con un approccio sistemico ed efficiente.

I professionisti

Luigi
Palini

Consulente del Lavoro, è socio fondatore dello Studio e attualmente riveste il ruolo di Managing Partner dello Studio, e si occupa attivamente di Diritto sindacale e delle relazioni industriali. Già membro del Collegio di disciplina dell’Ordine provinciale di Consulenti del Lavoro di Brescia fa ora parte del Consiglio Provinciale dell’Ordine.

Amalia
Bergamini

Consulente del Lavoro, è socia fondatrice dello Studio e attualmente ricopre il ruolo di coordinatrice del personale dello Studio. Ha maturato notevole esperienza nella gestione payroll e nella risoluzione di problematiche contabili legate al costo del lavoro.

Stefano
Palini

Consulente del Lavoro, si occupa di consulenza giuslavoristica e gestione dei rapporti con i Clienti. È responsabile della divisione Welfare. Ha maturato esperienza come formatore e relatore, ed è Docente a Contratto di Economia aziendale e management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Laura
Palini

Consulente del Lavoro, ricopre il ruolo di Responsabile della divisione payroll dello Studio. È stata formatrice in numerosi corsi di formazione professionalizzanti e fa parte della Commissione Praticanti dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Brescia.

Mario
Bossoni

Consulente del Lavoro, opera nello Studio con ruolo di Key Account Manager. Professionista a tutto tondo, ha sviluppato una particolare specializzazione nella gestione del personale delle farmacie.

Michele
Radici

Avvocato, ha maturato anni di esperienza operando nel settore del Diritto Civile. Si occupa di contenzioso giuslavoristico e ha un particolare specializzazione nei contratti di agenzia.

Federica
Stabile

Consulente del Lavoro abilitata, opera nello Studio con ruolo di Key Account Manager. Professionista a tutto tondo ha sviluppato una particolare specializzazione nella contrattualistica.

Focus

Strategia

Le aziende stanno continuamente riconsiderando le loro priorità strategiche, e cercano di trovare nuove vie attraverso cui generare valore per i clienti, gli azionisti e il personale. Allo stesso tempo stanno cercando di prestare una crescente attenzione a come sviluppare nuovi modelli e pratiche di management caratterizzati da maggiore efficienza ma anche da sostenibilità, cioè attente ai principi etici, rispettose dell’ambiente e capaci di dare un contributo alla comunità da cui traggono le risorse finanziarie, fisiche ed umane necessarie per competere. La nostra attenzione si focalizza nel fornire soluzioni che tutelino la generalità del patrimonio aziendale, con particolare riferimento agli asset intangibili, in quanto saranno questi i valori fondamentali nell’economia del futuro. La formazione ed il benessere dei lavoratori dipendenti, la sostenibilità delle scelte strategiche, la gestione dell’orario di lavoro e delle politiche retributive, la selezione di nuovi lavoratori e il licenziamento di alcuni lavoratori sono esigenze aziendali che possono essere assolte, o che possono essere assolte correttamente ed eticamente, con un occhio alle esigenze dell’oggi e l’altro occhio alle esigenze del domani

Expertise

Le competenze dei nostri professionisti e del nostro team affondano le proprie radici in oltre 4 appassionati decenni di amministrazione del personale e gestione delle relazioni industriali in cui le esperienze accumulate sono state tramandate ed unite alle competenze che generazione dopo generazione hanno accresciuto l’expertise dello studio.

La scelta operata dai fondatori del nostro Studio di orientare le attività verso la specializzazione nelle materie legate alle risorse umane ci pongono come un partner che al fianco della direzione aziendale o dell’ufficio del personale accompagna l’azienda nelle sue evoluzioni.

Riteniamo che il nostro Studio sia per i clienti un interlocutore privilegiato, in grado di raccogliere ogni mese nuovi stimoli e ambizioso di offrire, anche tramite un network ben collaudato, le migliori risposte.

Reputation

Da sempre sosteniamo che il valore del professionista si basi sulla rettitudine morale, sulla qualità dei principi etici e sulla credibilità. Questi sono i valori fondamentali che giorno dopo giorno ci impegnamo a rispettare e che ricerchiamo nel nostro team. I gestori delle risorse umane devono soddisfare tre criteri di base perché le prassi di gestione siano considerate etiche. Per prima cosa, esse devono essere disponibili nel modo migliore e per il maggior numero di persone. In secondo luogo devono rispettare i diritti umani basilari e la privacy, la correttezza, la consensualità e la liberà di parola. In terzo luogo, esse devono fare in modo che i manager trattino i dipendenti con equità e giustizia.

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di personale e professionisti

Compila il form

    Nome

    Cognome

    Telefono

    Email

    Comune di domicilio

    Carica il tuo Curriculum

    Leggi la Privacy Policy